Tre generazioni di passione: storia di un’Azienda e di un Territorio

Non di rado la storia delle Aziende viene raccontata andando a ritroso nel tempo, riscrivendo (talvolta inventando!) a posteriori scelte, visioni e decisioni manageriali.

Nel nostro caso c’è poco da riscrivere o inventare: perché la nostra storia è tutt’uno con quella del territorio modenese, una Terra in cui la passione per i motori e le autovetture si respira fin da piccoli.

Così per parlare di SCN abbiamo scelto di raccontare solo la semplice storia di tre ragazzi emiliani: nonno, figlio e nipote. Tre ragazzi di tre diverse generazioni che, fin da bambini, hanno sognato di prendersi cura e far correre auto.

Il primo di questi ragazzi ha fondato SCN 48 anni fa e da allora non ha mai smesso di seguire la propria passione; il secondo ha ereditato la stessa passione, lo stesso entusiasmo e ricopre oggi un ruolo essenziale in Azienda. Il terzo probabilmente migliorerà ciò che noi abbiamo saputo fare e porterà a compimento ciò che noi abbiamo appena iniziato.

Forse in altri luoghi la nostra storia sarebbe stata diversa, forse verrebbe anche raccontata in modo diverso: ma qui, nella leggendaria Motor Valley emiliana, noi ci sentiamo semplicemente dei ragazzi fortunati che hanno potuto vivere i loro sogni. E così ci piace raccontarci.