Avanzamento Lavori Plant C – Verniciatura Componenti Carbonio

Con l’arrivo dell’estate, si è aperta una nuova stagione anche per il nostro PLANT C, il nuovo stabilimento interamente dedicato alla verniciatura di componenti in Carbonio.

Terminata la fase progettuale ed ottenute le necessarie autorizzazioni, sono infatti entrati nel vivo i lavori di ristrutturazione del capannone e – soprattutto – di realizzazione delle nuove infrastrutture operative da parte del nostro Fornitore FAM di Arezzo, azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di cabine di verniciatura industriali e per carrozzeria.

Il Plant C è situato a pochi passi dagli storici stabilimenti in cui continueranno le tradizionali attività di restauro vetture d’epoca e carrozzeria e si sviluppa su una superficie di circa 1300 mq + 1000 mq di area stoccaggio.

L’intero layout è studiato per garantire flussi di lavorazione snelli ed efficienti, garantendo alta qualità “by design” ed è integrato con un sistema RFID passivo che consentirà la tracciabilità di ogni singolo componente e che permetterà al Cliente di accedere in tempo reale alle informazioni di pertinenza.

Il nuovo stabilimento che – come previsto – dovrebbe raggiungere la piena operatività tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, ha richiesto un investimento di oltre 1,5 Milioni di euro, garantirà un incremento di produttività superiore al 30% e comporterà l’assunzione di una quindicina di nuove figure altamente specializzate.