Artigiani del terzo millennio, maestri restauratori e carrozzieri di oggi e di domani
SCN – Società Carrozzai Nonantola, è orgogliosa di aver partecipato dal 1 al 4 luglio 2021 al “Motor Valley Fest” di Modena, all’interno dello spazio “Artigiani del terzo millennio, maestri restauratori e carrozzieri di oggi e di domani”.
La Mostra ha dato spazio e visibilità ad una professione – quella di Tecnico Restauratore di Auto Storiche – che trova oggi nuove modalità e nuovi orizzonti professionali, coniugando insieme la passione e l’esperienza antiche dei “Maestri battilastra”, con l’altissima tecnologia della lavorazione e verniciatura del Carbonio.
Una professione che molti giovani appassionati decidono di intraprendere, seguendo Corsi altamente professionalizzanti come l’IFTS di restauro di carrozzeria promosso da Cna-Cni Ecipar, Unimore e Unife, cui anche SCN da oggi il proprio contributo concreto in termini di risorse, esperienza e competenza.
A stimolare la passione che emana quest’arte, alle dimostrazioni pratiche – effettuate anche presso il nostro stand – è stata affiancata una mostra dedicata alle auto d’epoca e alle competizioni.
Potete rivedere alcuni momenti dell’evento grazie a questo servizio del TG2, andato in onda il 3 Luglio cliccando l’immagine qui sotto.
