“Plant C” – Proseguono (e accelerano!) i lavori
Prosegue a tappe serrate il percorso di crescita e potenziamento di SCN, avviato meno di un anno fa e mai interrotto, nonostante le difficoltà poste dalla stretta pandemica dei primi mesi dell’anno.
Tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate – come sa chi ci segue da vicino – abbiamo, infatti, portato a temine la ristrutturazione e l’ammodernamento funzionale del nostro storico “Plant B” sempre più efficiente e specializzato nel restauro e nel recupero di Auto Storiche e Servizi di Carrozzeria.
All’inizio dell’estate – superata qualche difficoltà burocratica iniziale, in larga parte imputabile al COVID – abbiamo festeggiato insieme l’avvio dei lavori per la realizzazione del “Plant C”, il nuovo e moderno stabilimento di circa 1300 mq (+ 1000 mq di area stoccaggio) dove troveranno sede definitiva le nostre attività di Verniciatura Componenti Carbonio.
Ebbene oggi siamo lieti di comunicarvi che i lavori sul “Plant C” proseguono alacremente e stanno – anzi! – subendo una significativa accelerazione.
In particolare, stanno giungendo al termine i lavori edili di gittata, consolidamento e ristrutturazione, necessari per realizzarne l’innovativo layout, che garantirà flussi produttivi snelli ed efficienti, alta qualità “by design” e tracciabilità di ogni singolo componente, grazie al sistema RFID passivo che consentirà al Cliente di accedere in tempo reale alle informazioni di pertinenza.
L’accelerazione di queste ultimi mesi ci sta consentendo un veloce riallineamento alla tabella di marcia ipotizzata, tanto che confidiamo di completare i lavori entro dicembre e di raggiungere quindi la piena operatività tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, in sostanziale accordo con quanto originariamente previsto dal piano industriale.
Grazie, grazie davvero a tutti coloro che si stanno adoperando per centrare questo ambizioso obiettivo che – lo ripetiamo – garantirà un incremento di produttività superiore al 30% e richiederà l’assunzione di una quindicina di nuove figure altamente specializzate.
Preparatevi, perché il giorno dell’inaugurazione sarà una Festa… cui sarete tutti invitati!





