Il corso IFTS vince il FIVA Culture Awards 2021!

Come già abbiamo avuto modo di comunicare, abbiamo accettato con entusiasmo e orgoglio di fare la nostra parte all’interno dei Corsi IFTS “Tecnico Restauratore di Carrozzeria di Auto d’Epoca“, organizzati da ECIPAR Modena, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara, con l’IIS Ferrari di Maranello (MO) e con le principali Aziende modenesi attive nel restauro delle auto d’epoca.

Lo abbiamo fatto perchè crediamo sia importante insegnare e tutelare un mestiere senza tempo che, dopo mezzo secolo di lavoro, ancora ci appassiona come il primo giorno. Non ci aspettavamo un riconoscimento, lo abbiamo fatto per passione e senso di responsabilità verso le nuove generazioni e verso un territorio – quello modenese – che tanto ha dato al mondo dell’Auto e dei Motori.

Ma oggi un riconoscimento è arrivato: è si tratta di un Premio di altissimo livello.

Con piacere e grandissima soddisfazione, quindi, annunciamo che FIVA – Fédération Internationale des Véhicules Anciens, official partner UNESCO – ha assegnato il Culture Awards 2021 nella categoria EDUCATION, TRAINING and the raising of AWARENESS al corso IFTS “Tecnico Restauratore di Carrozzeria di Auto d’Epoca”, cui stiamo partecipando anche noi di SCN.

A tutti i partner, agli enti e alle altre Aziende che collaborano ad ogni titolo a questo meraviglioso percorso formativo vanno il nostro grazie e i nostri Complimenti. Per una volta, possiamo proprio scriverlo: BRAVI TUTTI! E buon lavoro per la prossima edizione del Corso, in partenza nei prossimi giorni.